cassa integrazione lavoratori coronavirus

Cassa integrazione: tutto quello che devi sapere

In questi giorni milioni di lavoratori sono in attesa della cassa integrazione che non arriva. Molti non hanno avuto mai a che fare con gli ammortizzatori sociali e hanno tanti dubbi, si pongono mille domande e non trovano risposte.

Nella guida che potete scaricare in questo post, realizzata dai Cobas del Lavoro Privato, troverete tutte le informazioni utili sugli ammortizzatori sociali al tempo del Coronavirus e non solo…

About Francesco Iacovone

About Francesco Iacovone

6 Comm.

  1. Buongiorno Francesco!
    Innanzitutto grazie per la guida super esaustiva!
    Ho una domanda da farti: durante la cig covid a zero ore si possono dare le dimissioni senza preavviso? O il preavviso è necessario darlo comunque?
    Perché la mia azienda non ha aperto il punto vendita a cui sono assegnata, anzi mi ha fatto inviare tutta la merce in stock presso altri punti vendita. E al momento non mi hanno collocata altrove.
    Grazie per un’eventuale risposta
    E grazie per quello che fai sempre!
    Tatiana

  2. Buongiorno Francesco, invece io ho un altro quesito se gentilmente può rispondermi.
    Ho rassegnato le dimissioni ma l’azienda può mettermi in cassa integrazione durante il periodo di preavviso ?

    Grazie una anticipo

    • Buongiorno, non esistono delle norme di legge che prevedono un’espressa esclusione del preavviso di dimissioni quando il rapporto di lavoro del lavoratore è sospeso in cassa integrazione. Il preavviso di dimissioni, infatti, serve al datore di lavoro ad organizzare l’uscita del lavoratore dall’azienda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.