commessa incinta ispettorato

Commessa incinta: una vergognosa corsa a ostacoli

Ciao ragazze, sono Arianna e faccio la commessa. Volevo condividere con voi quello che mi sta accadendo in ambito lavorativo e che si sta ripercuotendo anche nella mia vita giornaliera…

Scopro di essere incinta e dopo le beta lo comunico allo staff, essendo la responsabile del punto vendita, aspetto poi di poter vedere il mio titolare per potergli parlare di persona.

Questa cosa non accade e sono obbligata a chiamarlo telefonicamente… dopo un giorno si presenta al negozio e mi mette in ferie una settimana per fare tutti i giri per la maternità…

Così inizio ad essere sballottata da una parte ad un’altra peggio della pallina da Pingpong.

1️⃣ Ispettorato del lavoro: mi dicono (l’opposto di quello che mi hanno detto al telefono), non posso presentare la domanda di maternità anticipata, ma deve essere il datore di lavoro e deve allegare un documento che attesta che non posso avere altre mansioni oltre a quelle che faccio.

➡ INIZIANO I PROBLEMI ⬅

Chiamo il datore di lavoro e si rifiuta categoricamente dicendomi che anche un’altra ragazza ci aveva provato ma poi si è fatta fare dal suo ginecologo il certificato di gravidanza a rischio.

2️⃣ Vado all’INPS mi dicono le stesse cose che non avendo gravidanza a rischio è il datore di lavoro che deve aprire L istanza

3️⃣ Stessa cosa mi dicono Sindacati, Patronato e chi più ne ha ne metta

Riferisco tutto al datore di lavoro e lui mi dice di cambiare ginecologo, il quale è troppo pignolo

Mi metto in malattia per dolori basso ventre e continue scariche 😰 due settimane successive alla settimana di ferie anche perché il dottore di casa non se la sente di mandarmi a lavoro in quelle condizioni sapendo che devo fare 90 km sotto il sole.

👉Al mio rientro mi ritrovo lo staff contro, dicendomi che loro non credono alla mia malattia,
👉Declassata di ruolo (non sono più la responsabile, ovviamente non era sul contratto).
👉E per finire come ciliegina sulla torta mi hanno abbassato le ore a 4 da 6 con limitazioni, che non posso entrare in vetrina, salire scale in magazzino, spostare colli, fare magazzino, lavare per terra e per finire mi hanno comprato uno sgabello…

Situazione Attuale: sono super nervosa, mi faccio venire delle coliche per il nervoso, sono isterica e piango, non sopporto più il caldo né in macchina, né nel traffico che mi faccio in media per 1,5/3 ore in base alla giornata
Non sto vivendo bene la gravidanza come ogni neo mamma dovrebbe vivere.

Voi come vi comportereste?

About Francesco Iacovone

About Francesco Iacovone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *