Home / Lavoro / Coop: LA7 intervista i lavoratori e la verità viene a galla – Video

Coop: LA7 intervista i lavoratori e la verità viene a galla – Video

Una mattinata alla Coop con la giornalista Lavinia Bruno, i lavoratori e la troupe di LA7. Cooperative in appalto che pagano meno di 5 euro netti l’ora, lavoro interinale e molta incertezza sul futuro. Insomma, esistono ancora le Coop? 

About Francesco Iacovone

About Francesco Iacovone

2 Comm.

  1. Volevo solo darvi l’ultima iniziativa(OBBLIGO) del lavoro domenicale per i full time nella grande famiglia di coop lombardia,secondo una legge che ancora non si sa esattamente quale possono toglerti il riposo domenicale e lavorare come ordinario con la maggiorazzione del 35% . La domanda dal lato della mia ignoranza, ma se il mio contratto lavorativo dice che devo lavorare dal lunedi’ al sabato, la domenica io non lavoro quindi non puo essere considerato come giorno di riposo,in quanto per me il giorno di riposo si puo’ considerae se lavorassi su sette giorni e’ il giorno di riposo mi spetterebbe di domenica allora si che puoi chiedermi di lavorare e’spostarmi il riposo in settimna.
    Grazie per avermi ascoltato e’ magari se qualcuno puo’ darmi delle spiegazioni in merito lo ringrazio anticipatamente

    • Buongiorno Nicola, in puro sindacalese il CCNL della distribuzione cooperativa ha visto la modifica di una parolina che ha cambiato le carte in tavola. La frase “il riposo di regola è la domenica”, è divenuta “”il riposo di norma è la domenica”. Sembra nulla, ma la norma -appunto- può essere “normata” per accordo tra le parti e i sindacati firmatari spesso concedono la prestazione lavorativa domenicale. Un saluto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.