Complimenti davvero e l’augurio che la sicurezza sul lavoro possa divenire “virale” !!!
Complimenti per la ricchezza del sito “lavoroinsicurezza.org”. Un sito accattivante per la grafica, ricco di contenuti e interattivo. Un sito che aiuta a districarsi nella giungla delle normative e che consente domande on line e risposte in tempo quasi reale.
Complimenti perché la cultura sulla sicurezza nei luoghi di lavoro, nel paese dei record negativi, nel paese in cui muoiono 3 lavoratori ogni giorno, è fondamentale. Perché ogni morto e ogni infortunio sul lavoro è un fatto che mi riguarda, che ci riguarda tutti e tutti assieme dobbiamo contribuire a tessere una rete di protezione. Non dobbiamo mai smettere, nel nostro piccolo, di esercitare il controllo nei luoghi di lavoro e dobbiamo continuare a lottare per la riconquista di condizioni di maggior salute e sicurezza.
Dall’inizio dell’anno sono morti lavorando 105 lavoratori e lavoratrici, con le morti sulle strade e in itinere si superano i 215 morti. Uomini e donne che sono usciti di casa al mattino per andare al lavoro e non vi sono mai più tornati, lasciando nella disperazione e nel dolore mamme, papà, mogli, figli, che non li hanno più abbracciati e che anche quest’anno subiranno la fredda conta delle statistiche e la falsa retorica dei buoni propositi.
Grazie a voi per questo importante contributo! E che la sicurezza sul lavoro divenga davvero virale: click dopo click, tweet dopo tweet, e-mail dopo e-mail, posto di lavoro dopo posto di lavoro…