Vanessa Incontrada durante le feste se ne potrebbe permettere tante. Dai viaggi a 5 stelle alle ville del jet set. Dalle comparsate TV a pagamento a quello che potrebbe sognare la maggior parte di noi. E invece no. Le vacanze di Natale le passa a fare la commessa a Barcellona. Le passa ad aiutare il papà, romano de Roma,dietro il suo banco ambulante da pellettiere, sulla Gran via, insieme al marito Rossano e al figlio Isal.
Oggi mi tocca, do una mano a papà.
“Mio papà è un artigiano, lavora la pelle. Quando va nei mercati e io mi trovo in Spagna vado volentieri a dargli una mano – ha spiegato – Mi divertono molto le reazioni stupite degli italiani quando mi riconoscono. Li capisco, perché sui giornali sono abituati a vedere la gente di spettacolo sulle barche o sui macchinoni di lusso, come se vivessimo in un’altra realtà. Ma non siamo tutti così: ho tanti amici che preferiscono spendere i loro soldi in altri modi. Se siete a Barcellona, mi trovate qui.”
Il sorriso di chi negli ultimi tempi ha subito una valanga di merda sui social per le sue forme fisiche morbide. E la risposta è straordinaria nella sua normalità. Fantastica come la bellezza di questa ragazza. Una bellezza che traspare da ogni poro della sua pelle.
Uno schiaffo in faccia a chi fa dell’odio social il suo passatempo principale, precipitando vertiginosamente all’ultimo dei gradini della feccia umana.
Buone vacanze Vanessa, di cuore!